ExtraSensPerc - 360RSI - Ricerca Sviluppo Innovazione a 360°

Logo 360RSI Ricerca Sviluppo Innovazione
Vai ai contenuti
ESP - INTUIZIONI UMANE

ESP: OLTRE LO SPAZIOOLTRE IL TEMPOOLTRE LA GRAVITA'

DALL'ERA MANUALE A QUELLA MENTALE
Cosa è l'ESP? È l'acronimo del termine Extra Sensorial Perception (o percezioni extra sensoriali), anche se non sono per nulla extra, ma normalissimi sensi umani non sfruttati al pieno delle potenzialità, perché c'è bisogno di sintonizzarsi ad un livello mentale un po' più profondo (Alfa/Theta/Delta) per evocarli, ma c'è anche chi ci riesce nello stato di coscienza normale (Beta). Si chiama percezione extrasensoriale l’abilità (che hanno tutti) che permette di acquisire informazioni con mezzi diversi dai sensi conosciuti: gusto, vista, tatto, olfatto, udito, La percezione extrasensoriale è talvolta chiamata sesto senso, perché verrebbe dopo i primi cinque elencati, che sono considerati i cinque sensi "classici" usati a livello Beta.

Si distinguono in:
1. Telepatia. Comunicazione da mente a mente;
2. Chiaroveggenza. Percezione eventi remoti senza la possibilità di vederli direttamente (un soggetto a distanze notevoli, e vittima di un evento, il "ricevente" dall'altro campo del mondo apprende mentalemente questa informazione, es, una moglie che si sveglia di colpo di notte con una senzazione di ansia, da poco a lì, squilla il telofono avvertendola che il marito è stato coinvolto di un incidente);
3. Precognizione. Percezione futura di eventi. Come cambierebbe la percezione del mondo se potessimo prevedere i crimini? (film del 2002, Minority Report);
4. Psicocinesi. Interazione diretta della "mente sulla materia", (es. riuscire a far levitare gli oggetti e noi stessi).

Tutti questi fenomeni descritti sono considerati paranormali, questo termine si applica a quelle anomalie che risultano contrarie alle leggi della scienza moderna. L'uomo è di per se un essere semplice e complicato nello stesso momento, armoniosamente più leggiadro e concepito per essere autonomo nelle sue funzioni vitali, così può dedicarsi a vivere la vita, senza pensare a come far funzionare il proprio organismo. La parte più misteriosa dell'uomo risiede nel suo cervello, studiato a fondo nei suoi comportamenti evolutivi è ancora in gran parte un rebus.

Molti studi trattano di come comprendere e sfruttare le immense potenzialità delle risorse interiori (approfondimenti: Russell Targ, Keith Harary, SRI 1986), pertanto sono rilegati al mondo della parapsicologia, da molti trattata come taboo scientifico, ma usata moltissimo per capire i comportamenti a distanza di determinati individui, durante la guerra fredda tra USA e l'Ex Unione Sovietica o trovare luoghi o strutture inaccessibili. Infatti secondo i parapsicologi, esisterebbero fenomeni non spiegabili in base alle leggi scientifiche attuali, la maggioranza di loro si aspetta che future ricerche spieghino queste discrepanze anche se ritengono che non saranno spiegabili fino a che non verrà operata una seria rivoluzione di coscienza nella menti che decidono cosa è meglio per la scienza.
Extra Sensorial Perception
Beyond the Surface
Macro Dynamics
IL CAMBIO DI COSCIENZA E NELLA CONOSCIENZA
Oggi lo studio dell'ESP ("extra" sensorial perception), che di extra ha ben poco, non è rilegato solo a pochi, pertanto rappresenta la nuova frontiera, perché se dapprima eravamo nell'espansione del progresso tecnologico a livello manuale (età della pietra, dei metalli, rivoluzione industrale, etc. etc.), da almeno quaranta anni, scienziati studiano la fisica a livello "quantico", proponendo lo sviluppo delle capacità mentali umane come prossimo passo evolutivo (utilizzabile in tutti i campi lavorativi, da tutti gli esseri umani, pronti ad accogliere le molteplici realtà che ci circondano).

Riuscire a vedere oltre, è la chiave che apre le porte a innumerevoli possibiltà di questo multiverso. L'ESP racchiude per quantità e qualità delle informazioni che è possibile reperire, una vastissima tipologia di capacità, donando all'uomo un potere quasi "divino", che lo lega intimamente al suo creatore e a tutta l'energia che lo circonda. Ognuno di noi ha a disposizione innumerevoli potenzialità per essere un pioniere in questo campo, nella mia prima fase di studio non ho trovato una scuola che insegnasse l'ESP ai civili, in quanto per molto tempo è stato un settore riservato (Standford Research Istitute o  SRI internazional). Ma non mi sono perso d'animo (essere positivi aiuta sempre!) e così nella seconda fase di studio, sono arrivato al il Sig. Josè Silva (nato il 1914.08.11, deceduto il 1999.02.07). La sua eredità per fortuna, è stata tramandata in molti libri e in una scuola a Loredo in Texas (USA), grazie alle sue esperienze e a quelle di numerose altre persone, un frammento di questa conoscenza è giunto fino a me. Così attraverso la passione, ho potuto comprendere che è un settore molto più ampio di ciò che viene illustrato nei libri, che i limiti possono essere superati (abbattendo quelli che ci sono stati tramandati dalla società) e che l'ESP usata per fini nobili, serve a migliorare considerevolmente le condizioni di vita umane.
Extra Sensorial Perception
Beyond the Surface
Micro Dynamics
Per la maggior parte della vita la lettura è stata la base della mia conoscenza, pertanto nei libri di scienziati, professori universitari, fisici teorici e ricercatori, ho appreso solo una parte dell'immensa teoria, (perché la scienza racconta solo un lato della ricerca, quello nascosto ultra avanzato è ancora per ragioni varie tenuto segreto, ma chissà, forse ancora per poco!). Tuttavia la pratica l'ho fatta sul campo, un po' per nascita, un po' per gioco, a volte per caso e molto applicando con passione gli studi che ho letto. Così ogni giorno, un gradino alla volta, attingo alla consoscenza volentieri per aiutare qualcuno con l'ESP in modo gratuito (***) e quando il tempo me lo permette, guardo l'evoluzione dal più profondo dei livelli, per contemplare quanta magnificenza c'è in tutto questo geometrico "creato" e quanto l'essere umano ha ancora da apprendere prima di arrivare alla sua trascedente illuminazione.

Ogn'uno di noi ha una masione in questo grande spazio, cercando di non rompere i delicati sistemi che ci circondano, a volte è inevitabile scontrarsi "con chi ha visioni divergenti", ma c'è sempre da imparare, il bello dell'ESP è anche questo, trovare la soluzione più congeniale per mitigare il rischio di conflitti umani apparentemente impossibili da risolvere. La soluzione è molto semplice, lasciare che la mente razionale lasci il posto alla mente creativa e la magia arriva da sè.

Quindi l'ESP (che racchiude tante doti) può portare a conoscere i fondamenti dell'uomo, la sua costituzione energetica, ma può indicarci anche altre vie, oltre il tempo e lo spazio, uno studio approfondito rilasciato dallo SRI International per la CIA, successivamente rilasciato per il FOIA (Freedom of information Act) nel 2000 ci permette di confutare questa sorprendente capacità umana.

Sala di lettura digitale
  • Pagina web FOIA > qui
  • Allegato declassificato (pdf) > qui
APPROFONDIMENTI
Portfofio Web - Info Copyright
©2016/2021 - 360RSI.COM
Portfofio Web - Info Copyright ↑
©2016/2021 - 360RSI.COM
Portfofio Web - Info Copyright ↑
Torna ai contenuti