Ass. Italo Tunisina Aprilia - 360RSI - Ricerca Sviluppo Innovazione a 360°

Logo 360RSI Ricerca Sviluppo Innovazione
Vai ai contenuti
Ass. Italo Tunisina Aprilia
Il progetto "Associazione Italo Tunisina Aprilia" nasce da una collaborazione con cinque amici nel lontano 2005, grazie all'esperienza di persone più anziane e più capaci, venne fondata questa associazione, il cui scopo era quello di unire e far interagire persone di etnia e religione diversa. L'Italia e la Tunisia sembrano distanti anni luce per storia e arte, per capacità tecniche e linguistiche. Ma grazie all'interconnessione tra persone tanto diverse, si è cercato di promuovere solo il meglio che l'intelletto possa offrire. A tre anni dalla stesura dello statuto e dai primi scambi etnico folcloristici, arrivò anche la nuova sede (nel 2008), situata nel primo blocco del comprensorio della Ex Acqua Claudia di Aprilia, ma per via delle spese i soci diventarono solo tre (ed io ero uno di questi). La nuova sede aveva bisogno di un progetto nuovo, perché quando ci fu conssegnata era mancante di tutto (funzionavano solo i servizi igienici, ma erano in forte stato di degrado). Così il sottoscritto, ha dovuto stilare tutto l'occorrente per promovere l'associazione, provvedendo anche alla progettazione di sana pianta dei locali dell'edificio e tutte quelle sale che avrebbero ospitato i soci dell'associazione e i visitatori di passaggio, progetto che fu molto gradito sia sul territorio nazionale che all'estero, vidimato da un professionista italiano, fu poi utilizzato per dare forma alle nostre idee.

Grazie a questa nascente interpolazione integrativa, l'associazione (che non aveva fini politici o di lucro) è stata omaggiata della presenza nel corso degli anni di diverse figure del mondo politico, della musica e dell'arte, anche di livello internazionale, i locali furono usati per promuovere eventi di natura musicale, pittorico artistica, spettacolo, sport. Nel 2014 l'associazione dovette far fronte a diverse problematiche locali, la sua chiusura nello stesso anno fu inevitabile, a seguito della decisione del Comune di Aprilia di una profonda ristrutturazione dell'intero edificio della Ex-Claudia, successivante i locali furono destinati per altri servizi e attività socio culturali.  

Le immagini sviluppate a seguire, sono il frutto del mio estro creativo e della mia opera d'ingegno, anche se l'opera non fu interamente completata per mancanza di fondi, l'apprezzamento di questo progetto anche all'estero e stato molto formativo e mi ha ripagato dell'impegno speso.
Viste Prospettiche e Render V1.0
© 360RSI - Ricerca Sviluppo Innovazione
Portfofio web - Diritti Riservati
© 360RSI.COM
Diritti Riservati
Torna ai contenuti